seagull-iv-acqua-fiume-purificata

Dopo Tevere ed Arno, Seagull IV filtra anche l’acqua del fiume Pescara

Lo scorso 8 Marzo sono stati prelevati dei campioni di acqua del fiume Pescara, in Abruzzo, e sono stati filtrati con il purificatore Seagull IV. I risultati, come già successo per i fiumi Arno a Firenze e Tevere a Roma, sono stati sorprendenti. Scopriamoli insieme.

Acqua del fiume Pescara prima e dopo la purificazione con Seagull IV

L’8 Marzo 2023, alle ore 9.30, il personale del laboratorio di analisi chimico-fisiche e microbiologiche LACI s.r.l. di San Giovanni Teatino ha prelevato 3 bottiglie di acqua del fiume Pescara (situato nella città omonima) per sottoporla ad analisi approfondite, prima e dopo essere stata trattata con il purificatore Seagull IV.

L’acqua del fiume non filtrata presentava un’alta percentuale di microrganismi patogeni, tra i quali:

  • Batteri coliformi
  • Coliformi fecali
  • Enterococchi
  • Escherichia coli
  • Pseudomonas aeruginosa
  • Clostridium perfringens

Le analisi condotte dopo il trattamento degli stessi campioni con il filtro Seagull IV hanno rilevato la totale assenza dei patogeni sopra elencati, confermando la sua efficacia nel restituire un’acqua microbiologicamente pura.

CONSULTA LE ANALISI 

Come funziona il Seagull IV?

Il Seagull IV, distribuito in esclusiva in Italia da ITS Todini, è stato creato negli anni ‘80 per permettere all’esercito americano di avere a disposizione acqua potabile anche in territori contaminati.

Il funzionamento di questo purificatore è completamente meccanico (non necessita di corrente elettrica) ed avviene in 4 fasi distinte:

  1. Microfiltrazione, durante la quale vengono bloccati particelle e organismi fino a 0,1 micron.
  2. Mantenimento, in cui delle piccole cavità trattengono le sostanze nocive in ambiente letale.
  3. Induzione elettrostatica, nel corso della quale vengono indotte cariche positive e negative che rimuovono le particelle rimanenti.
  4. Assorbimento, in cui vengono eliminate le sostanze chimiche, ma non i minerali.

Grazie al suo particolare meccanismo di filtrazione, il purificatore Seagull IV è in grado di rendere potabile l’acqua non salata, trattabile, di qualsiasi origine, e presenta molti vantaggi rispetto agli altri dispositivi di trattamento delle acque disponibili in commercio:

  • Pratico e con dimensioni molto contenute, può essere facilmente montato sotto al lavello della cucina.
  • Basandosi su un meccanismo di funzionamento meccanico, non necessita di corrente elettrica.
  • Se non utilizzato, non perde efficacia col tempo (la sua durata è dettata dai litri purificati).
  • Ha un’azione battericida, e non solo batteriostatica (non si limita ad inibire la crescita dei batteri, ma li uccide).
  • Non elimina dall’acqua i sali minerali, indispensabili per la nostra salute.
  • Ad oggi è l’unico purificatore in grado di eliminare contemporaneamente e completamente batteri, cloro, fluoro, metalli tossici, inquinanti organici, protozoi patogeni, parassiti e amianto.

ACQUISTA SUBITO ONLINE IL SEAGULL IV

Scopri la gamma completa di purificatori Seagull IV, pensata per impianti domestici, grandi utenze multiple, campeggio, camper e nautica.

GAMMA COMPLETA PURIFICATORI SEAGULL IV