Acqua depurata: tutti i benefici!
Cosa si intende per acqua depurata? Ha senso sottoporre ad un processo di purificazione quella che esce dai rubinetti delle nostre case? Quali sono gli eventuali benefici per la nostra salute? Scopriamolo insieme!
L’acqua delle reti idriche è perfettamente sicura?
L’acqua, in natura, è ricca di elementi chimici e fisici quali solfati, nitrati, metalli pesanti, nonché di batteri potenzialmente patogeni, virus e protozoi, che vanno eliminati prima di immetterla nella rete idrica. Tutte le acque vengono trattate alla fonte attraverso specifici procedimenti di natura chimica, fisica e biologica, fondamentali per renderle potabili. Teoricamente, l’acqua che beviamo, dovrebbe:
- Contenere una determinata quantità di microinquinanti non patogeni.
- Rispondere a precisi standard di salinità e durezza.
- Essere perfettamente incolore, inodore e insapore.
Purtroppo, a causa di molteplici situazioni di criticità quali il generale degrado delle risorse idriche (con conseguente necessità di riciclare più volte la stessa acqua), e la presenza di strutture per il trattamento e distribuzione spesso inadatte e obsolete, l’acqua che arriva nelle nostre case, anche se potabile, non è mai perfettamente pura.
Per avere l’assoluta certezza di bere acqua non dannosa per la nostra salute, sarebbe consigliabile utilizzare purificatori domestici in grado di erogare acqua depurata, cioè priva di:
- Microrganismi nocivi (batteri patogeni, virus, protozoi).
- Sostanze chimiche (plastiche, pesticidi, erbicidi e simili).
- Elementi estranei in soluzione o sospensione (che ne modificano odore, colore e sapore).
ITS Todini: leader nella produzione di purificatori d’acqua domestici.
Da sempre impegnata nell’ideazione e commercializzazione di prodotti idrosanitari dove praticità e qualità vadano di pari passo con le esigenze del design e di una tecnologia in continua evoluzione, ITS Todini produce purificatori d’acqua in grado di eliminare da quest’ultima tutte le impurità e le sostanze nocive, restituendole caratteristiche chimico-fisiche ottimali.
I purificatori ITS Todini, tranquillamente posizionabili sotto al lavello di casa, si avvalgono del filtro Seagull, la cui speciale cartuccia filtrante è in grado di trattenere sostanze chimiche, parassiti, batteri patogeni, inquinanti organici e metalli nocivi, restituendo all’acqua le originarie caratteristiche di sapore, odore e limpidezza.
- Il Seagull IV X-1/F è il modello più semplice, perfetto per uso domestico, in grado di erogare acqua depurata ideale da bere e per cucinare. Richiede l’installazione di un rubinetto a collo di cigno tramite un foro aggiuntivo sul lavello.
- Il Seagull IV Deluxe, dotato di canali di erogazione separati (acqua calda, fredda e purificata), viene venduto corredato da un rubinetto a tre vie che va a sostituire quello vecchio, quindi non richiede fori aggiuntivi sul lavello.
- Il Seagull IV Deluxe Superior è il modello più completo, dotato di un miscelatore monocomando con 5 vie di erogazione (acqua calda, fredda, depurata, refrigerata e gasata), che oltre alla possibilità di attingere acqua rinfrescata, offre anche quella di avere acqua frizzante direttamente a casa propria, evitando l’acquisto di pesanti ed inquinanti confezioni di bottiglie di plastica. Neanche questo modello necessita di fori aggiuntivi.
Acquista subito online il SEAGULL IV
Per ulteriori informazioni e chiarimenti sui nostri purificatori d’acqua, non esitate a contattarci: saremo lieti di chiarire ogni vostro dubbio o curiosità a riguado.