cassette di scarico esterne

Cassette di scarico esterne: tutto quello che c’è da sapere.

La scelta di una nuova cassetta di scarico per il W.C. non è così semplice come sembra, e molti sono i fattori che andrebbero attentamente valutati: oltre alla qualità, alla funzionalità, all’ecosostenibilità e alla praticità d’uso, anche l’estetica, oggi come non mai, vuole la sua parte. Delle cassette di scarico da incasso abbiamo già parlato in questo articolo; oggi ci concentreremo sulle cassette di scarico esterne.

Come scegliere una cassetta di scarico esterna?

Le cassette di scarico esterne sono la soluzione migliore quando si decide di rimodernare un bagno preesistente sostituendo i sanitari senza intraprendere lavori più impegnativi di demolizione della muratura.

Queste cassette di scarico presentano innegabili vantaggi:

  • La loro pulizia e manutenzione è molto semplice.
  • Sono facilmente ispezionabili in caso di malfunzionamenti.
  • Sono facilmente sostituibili.
  • Hanno prezzi più contenuti rispetto a quelle da incasso.

Per quanto riguarda il fattore estetico, ormai in commercio esistono moltissimi modelli, progettati con un occhio di riguardo per il design, in grado di integrarsi alla perfezione in qualsiasi bagno.

Oltre a essere esteticamente gradevole, una cassetta di scarico dovrebbe essere di qualità, durare nel tempo e “far bene il suo lavoro”, ossia pulire alla perfezione il W.C. a ogni scarico riducendo al minimo lo spreco di acqua.

Il problema dei consumi idrici è molto attuale e si fa sempre più serio. Al momento di acquistare una nuova cassetta, sarebbe bene optare per uno dei seguenti modelli, che ormai hanno quasi del tutto sostituito quelli vecchi a scarico singolo:

  • Con scarico a doppio pulsante che prevede quantità di acqua diverse a seconda delle esigenze.
  • Con sistema di interruzione di scarico, che permette di interrompere la fuoriuscita dell’acqua in ogni momento.

Altro fattore da tenere in considerazione è il rumore: esistono in commercio modelli di cassette esterne che, oltre a essere pratici, funzionali, esteticamente belli, riducono al minimo anche l’inquinamento acustico, causato soprattutto dal riempimento del serbatoio dopo lo scarico.

cassette di scarico esterne vantaggi

Cassette di scarico esterne ITS Todini: qualità, estetica e funzionalità.

ITS Todini, azienda leader nel settore idrosanitario, da sempre attenta alle esigenze di un mondo in continua evoluzione, dove la praticità di utilizzo va sempre più di pari passo con ecosostenibilità e design, commercializza 3 linee di cassette di scarico esterne in ABS, certificate UNI EN 14055 e garantite per 2 anni:

  • Linea Aquabox: cassette dal design moderno ed elegante, disponibili a scarico singolo (con funzione di interruzione scarico), doppio o pneumatico, dotate di valvola di carico silenziosa e di isolamento anticondensa.
  • Linea Ecobox: progettate secondo i più moderni criteri per il risparmio dell’acqua, queste cassette a doppio scarico (3-6/9lt) dotate di valvola di carico a galleggiante silenziosa e isolamento anticondensa, sono caratterizzate da un design accattivante e minimalista, adatto a tutte le tipologie di bagno.
  • Linea Easybox: cassette dal design semplice e lineare, perfette per i bagni caratterizzati da linee sobrie ed eleganti, dotate di isolamento anticondensa e di valvola di carico a galleggiante silenziosa, sono disponibili a scarico singolo (con sistema di interruzione di scarico) o a scarico doppio.

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti non esitate a visitare la pagina dedicata o a contattarci: saremo lieti di venire incontro a ogni vostra esigenza.