Distributori d’acqua per ufficio: meglio quelli collegati alla rete idrica.
I distributori d’acqua sono ormai presenti in quasi tutti i luoghi di lavoro: comodi, pratici ed indispensabili per chi passa molte ore in ufficio, evitano il quotidiano acquisto di pesanti confezioni di acqua, semplificando la vita di chi lavora. Di distributori ne esistono varie tipologie, ma fondamentalmente possono essere divisi in due grandi categorie: quelli che vanno ricaricati e quelli direttamente collegati alla rete.
Boccioni o rete idrica?
Fra gli erogatori d’acqua ancora più diffusi vi sono quelli cosiddetti “a boccione”: sono alimentati da grossi contenitori di materiale plastico, contenenti circa 20 litri di acqua ciascuno.
Questi distributori, seppur apparentemente molto pratici, presentano molti lati negativi:
- I boccioni d’acqua sono estremamente ingombranti e creano spesso problemi di stoccaggio.
- Ordinandone troppo pochi si rischia di rimanere senz’acqua, mentre ordinandone troppi si rischia di bere acqua che è stata per troppo tempo a contatto con i materiali plastici del contenitore.
- I boccioni una volta finiti vanno sostituiti, e l’operazione risulta poco agevole in quanto molto pesanti (circa 20 kg).
- Le qualità organolettiche dell’acqua contenuta in essi non sono sempre ottimali, perché dipendenti dalla qualità della plastica di cui sono fatti i boccioni e dalle condizioni di stoccaggio e trasporto.
- I contenitori inquinano, e smaltire i materiali plastici di cui sono costituiti sta diventando un problema sempre più serio.
Per tutti questi motivi, negli ultimi tempi, in uffici e luoghi pubblici si sta diffondendo l’uso di distributori direttamente collegati alla rete idrica, in grado di purificare e refrigerare l’acqua, bypassando l’acquisto degli ingombranti boccioni.
Distributori d’acqua ITS Todini: la scelta pratica ed ecologica.
Da 40 anni l’obiettivo primario della nostra azienda è la ricerca di soluzioni innovative e tecnicamente avanzate che ci consentano la commercializzazione di prodotti in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Due sono i distributori presenti nel nostro catalogo, ed entrambi prevedono l’erogazione di acqua depurata tramite il filtro Seagull, brevettato da ITS Todini (la speciale cartuccia filtrante trattiene sostanze chimiche, inquinanti organici, batteri patogeni, parassiti e metalli nocivi, restituendo all’acqua le originarie caratteristiche organolettiche):
- Freshbox è una fontanella a colonna dalla scocca in acciaio, che eroga acqua purificata e refrigerata, garantendo un alto livello d’igiene grazie al flusso continuo dell’acqua dalla rete idrica al punto di erogazione, senza ristagni.
- Bottlebox è un distributore a colonna dalla scocca in lamiera plastificata, dotato di portabicchieri, in grado di erogare acqua purificata a temperatura ambiente e refrigerata tramite due rubinetti di erogazione.
Entrambi sono indicati per la creazione di punti di distribuzione di acqua potabile in uffici o luoghi pubblici come industrie, ospedali, scuole, aeroporti e stazioni.
Per ulteriori informazioni sul loro funzionamento e la loro installazione, non esitate a richiedere informazioni: saremo lieti di venire incontro ad ogni vostra esigenza.