IPS Washball allunga la vita della tua lavatrice
Quello del calcare nella lavatrice è un problema con cui tutti ci troviamo ad avere a che fare; di metodi per combatterlo ne esistono molteplici, più o meno efficaci e più o meno costosi. IPS Washball, distribuita in esclusiva in Italia da ITS Todini, nasce proprio con l’intento di creare uno strumento efficiente e semplice da usare, in grado di contrastare la formazione di calcare all’interno della lavatrice fino al 76%.
Cos’è e come funziona IPS Washball?
Come dice il suo nome, la Washball è una piccola sfera che va semplicemente inserita nel cestello della lavatrice ad ogni lavaggio.
Grazie agli specifici elettrodi al suo interno, questo strumento è in grado di innescare un processo di polarizzazione galvanica turbolenta, che modifica la struttura fisica dei minerali presenti nell’acqua, senza alterarne la formula chimica.
Il Carbonato di Calcio presente nell’acqua viene trasformato in Aragonite, con stessa formula chimica ma con struttura molecolare diversa, che non tende a depositarsi sulle superfici.
La Washball, il cui principio di funzionamento è lo stesso di IPS KALYXX:
- Non ha bisogno di alcuna fonte di energia.
- Resiste a temperature fino a 100°C.
- Risulta efficace fino a 10.000 cicli di lavaggio.
Utilizzando IPS Washball regolarmente, la lavatrice verrà preservata da malfunzionamenti, ostruzioni, ossidazione e guasti imprevisti, e sarà necessaria una minore quantità di detersivo e ammorbidente per ottenere un bucato perfetto.
Il suo utilizzo è estremamente semplice: basta inserirla nel cestello prima di far partire il ciclo di lavaggio, ricordandosi di utilizzare ⅓ in meno delle quantità raccomandata di detersivo e ammorbidente.
Scopri i vantaggi di IPS Washball
L’uso della Washball è sicuramente consigliabile quando si ha la necessità di contrastare in maniera efficace la formazione di calcare nella lavatrice e non si vogliono utilizzare prodotti chimici o sistemi che necessitano di manutenzione regolare.
IPS Washball:
- Riesce a eliminare e a contrastare la formazione del calcare fino al 76%.
- Aumenta l’efficienza energetica della tua lavatrice, consentendo risparmi in bolletta: il calcare è un ottimo isolante, e tende a depositarsi sulle superfici di scambio termico come le serpentine (la lavatrice richiede quindi più energia per riscaldare l’acqua).
- Incrementa le prestazioni di lavaggio: il calcare impedisce all’acqua e al detersivo di distribuirsi in maniera uniforme sugli indumenti.
- Combatte i cattivi odori: sulle superfici incrostate è più facile che si depositino sporco e batteri.
- Allunga la vita della lavatrice: il calcare, depositandosi sulle componenti meccaniche, ne favorisce l’usura.
Rispetto ad altri sistemi per contrastare il calcare in commercio, la Washball risulta molto più vantaggiosa, in quanto:
- Non ha bisogno di fonti di energia esterne.
- Non necessita di alcun tipo di manutenzione.
- Non ha bisogno dell’aggiunta di additivi chimici.
Per ulteriori informazioni su questo innovativo strumento, non esitare a contattare i nostri esperti, sempre pronti a venire incontro alle esigenze dei clienti.