Purificatore per acqua Seagull IV: funzionamento e peculiarità
Ad oggi il Seagull IV è l’unico purificatore per acqua in commercio in grado di eliminare efficacemente impurità, organismi patogeni e sostanze nocive, rendendola perfettamente sicura, senza sottrarre sali minerali. Continua a leggere e scopri come funziona e cosa lo rende diverso da tutti gli altri purificatori disponibili sul mercato.
Purificatore per acqua Seagull IV: meccanismo di funzionamento
Il filtro Seagull IV, creato da un’azienda americana e distribuito in esclusiva da ITS Todini, nasce negli anni ‘80 allo scopo di permettere all’esercito di avere a disposizione acqua potabile anche in territori contaminati (negli anni ‘90 è stato utilizzato dell’esercito italiano durante la Guerra del Golfo).
Il processo di purificazione del Seagull IV, il cui funzionamento è completamente meccanico (non necessita di elettricità), avviene attraverso 4 fasi:
- Microfiltrazione: filtraggio di particelle ed organismi pari a 0,1 micron.
- Mantenimento: piccole cavità che trattengono le sostanze nocive in un ambiente letale.
- Induzione elettrostatica: cariche positive e negative indotte permanentemente rimuovono le particelle rimanenti.
- Assorbimento: rimuove sostanze chimiche, ma mantiene i minerali naturali
Grazie al suo particolare meccanismo di filtrazione, il purificatore Seagull IV è in grado di rendere potabile l’acqua non salata, di qualsiasi origine, trattabile.
Scopri di più sui sistemi di purificazione per acqua e consulta i risultati dei test scientifici effettuati sulle acque trattate con il Seagull IV!
Perché il Seagull IV è diverso da tutti gli altri sistemi di trattamento per le acque?
Oggi il mercato offre un’ampia gamma di dispositivi per il trattamento dell’acqua che funzionano in maniera differente, ma ad oggi il Seagull IV rimane un “unicum” nel suo genere, in quanto:
- Elimina contemporaneamente batteri, cloro, fluoro, metalli tossici, inquinanti organici, protozoi patogeni, parassiti e amianto.
- Ha un’azione battericida e non batteriostatica (non si limita a inibire la crescita dei batteri, ma li elimina).
- Non priva l’acqua dei sali minerali, indispensabili per il nostro organismo.
- Si basa su un funzionamento meccanico, e non necessita quindi dell’utilizzo di energia elettrica.
- È semplice da montare, pratico e con dimensioni molto contenute (viene posizionato sotto al lavello).
- La sua scadenza è dettata non dal tempo che passa, ma dai litri di acqua purificati: il filtro base, adatto ad utenze domestiche, garantisce il filtraggio di 4.000 litri d’acqua.
Scopri l’intera gamma di purificatori Seagull IV, per tutte le esigenze, dagli impianti domestici alle grandi utenze multiple, passando per il campeggio, la nautica e l’utilizzo su camper!