risparmiare in casa

Risparmiare sulle spese di casa? Con la linea Todini si può!

Quello dei consumi in casa è un argomento quanto mai attuale: le bollette sono sempre più salate e a fine mese ci ritroviamo con grosse somme da sborsare, che vanno ad aggiungersi alle spese quotidiane. Quale strategia attuare? Sicuramente quella di limitare i consumi, e non solo per un motivo prettamente economico.

Cosa sprechiamo di più nelle nostre case?

Spesso non ce ne rendiamo nemmeno conto, ma ogni giorno consumiamo inutilmente una gran quantità di acqua ed elettricità, contribuendo inoltre a instaurare un circolo vizioso che porterà, in un futuro non troppo lontano, all’esaurimento delle risorse energetiche del nostro pianeta.

Per una gestione consapevole di acqua e luce in casa, è bene sapere che:

  • Quasi il 90% dell’acqua che consumiamo abitualmente non la utilizziamo per bere ma per l’igiene personale, per i servizi igienici e per le faccende quotidiane. Di questa quasi il 40% viene utilizzata per gli scarichi dei servizi igienici. Se pensiamo che stiamo parlando di acqua potabile, la gravità della situazione è ancora più evidente. Quante volte lasciamo inutilmente i rubinetti aperti al massimo? Quante volte non spegniamo la doccia mentre ci stiamo insaponando? Quante volte scarichiamo la cassetta del W.C. completamente, anche se non ce ne sarebbe il bisogno?

risparmiare in casa acqua

  • Per quanto riguarda la corrente elettrica, le nostre case ormai sono il regno di elettrodomestici, tv, pc e quant’altro, dispositivi che non solo vengono lasciati spesso accesi senza motivo, ma consumano di continuo anche da spenti, perché lasciati in “stand-by”. Detto questo, c’è anche da dire che scaldabagni, lavatrici e lavastoviglie, spesso non funzionano correttamente perché hanno le serpentine letteralmente ricoperte di calcare, con un conseguente calo di rendimento ed aumento dei consumi.
  • A proposito di acqua potabile: molti di noi bevono esclusivamente quella in bottiglia, con tutto ciò che ne consegue, soprattutto a livello di inquinamento ambientale. Se le persone sapessero che la maggior parte dei soldi che spendono per acquistare decine di confezioni di acqua al mese è destinato a pagare gli imballi, e quindi l’involucro e non l’acqua che effettivamente bevono, cambierebbero molte loro abitudini.

ITS Todini: tecnologia ed efficienza per limitare i consumi.

ITS Todini, azienda leader nel settore idrosanitario, da 40 anni commercializza prodotti innovativi pensati per rispondere a quelle esigenze di praticità, efficienza ed ecosotenibilità, sempre più sentite in un mondo in continua evoluzione.

  • La linea di purificatori d’acqua comprende modelli dall’ingombro minimo, posizionabili sotto al lavello, basati sulla tecnologia del filtro Seagull. Quest’ultimo è dotato di una cartuccia filtrante in grado di trattenere batteri patogeni, sostanze chimiche, parassiti, inquinanti organici e metalli nocivi, restituendo all’acqua tutte le caratteristiche originarie di colore, odore e sapore, rendendola perfetta da bere e per cucinare, eliminando alla radice il problema dell’acquisto di scomode, pesanti, costose e inquinanti confezioni d’acqua.

risparmiare in casa its todini

  • La linea di cassette di scarico (esterne e da incasso), progettata secondo i più recenti standard qualitativi, comprende modelli con azionamento meccanico e pneumatico, a scarico doppio o con funzione di interruzione scarico, per consentire all’utente di utilizzare diverse quantità d’acqua a seconda delle esigenze, evitando inutili sprechi. Fra queste merita una menzione la cassetta Idea Blu, dotata di uno speciale serbatoio dove inserire il liquido igienizzante, per disinfettare il WC a ogni scarico con la giusta dose di prodotto, evitando inutili sprechi.
  • La linea di dispositivi anticalcare IPS, grazie a un innovativo metodo di trattamento galvanico dell’acqua, tramite speciali elettrodi riescono a trasformare il carbonato di calcio di cui è fatto il calcare in aragonite, che non si deposita sulle superfici. In questo modo la presenza di calcare viene ridotta fino al 75%, con tutto ciò che ne consegue per ciò che riguarda consumi elettrici ed eventuali spese di riparazione sugli elettrodomestici malfunzionanti.

Per eventuali informazioni sulla linea completa dei prodotti ITS Todini, non esitate a contattarci: saremo lieti di venire incontro a tutte le vostre esigenze, chiarendo ogni dubbio.